REINVENTARSI NELL’ERA DEL COVID-19


Tanti Alti e Bassi. Questo è un periodo estremamente emozionante e so di per certo che non lo dimenticherò mai. Emozionante nel vero senso del termine, positivo, quasi come stessi facendo un Ritiro Meditativo in Solitudine. Il tutto con estremo rispetto per quello che la mia regione di origine sta passando, per la quale mi sento addolorata e spesso pensierosa, dato che i miei familiari vivono li’ e non posso raggiungerli. Sto passando momenti intensi e sto vivendo una grande evoluzione personale che mi ha portata a rivedere la mia vita sotto tanti aspetti: la mia vita personale, le mie relazioni, la mia carriera, le mie aspirazioni più profonde.

Una voce interna mi ha parlato molto chiaramene: “Dileri, volevi del tempo e adesso ne hai, non puoi più scappare, vai On-line.” Ed è stato esattamente cosi’. Di getto, ho proposto di fare lezioni di Pilates Live-streaming allo studio con la quale collaboro qua a Genova. Il passaggio dal fisico al virtuale è ancora lento ma nasce un nuovo modo di lavorare da casa e di stare comunque tutti uniti seppur lontani. Ho riscoperto un piacere nuovo pensando di essere davanti ad una telecamera ed assicurarmi di essere compresa con chiarezza da chi sta in ascolto. Non essendo un tutorial, non puoi riguardare la lezione, ma devi stare in uno stato di presenza con i tuoi ascoltatori (ovvero gli studenti). Loro devono comprenderti anche quando non possono guardarti. E’ semplicemente stupendo reinventarsi e creare nuovi attrezzi con cose casalinghe ed assicurare un’esperienza divertente, rilassante e costruttiva.

Da cosa nasce cosa. Mi contattano vecchi clienti dalla Malesia ed adesso è il momento di applicare le cose insegnate in precedenza: “Dileri facciamo quella meditazione, ho tutto il tempo necessario e nel frattempo, grazie a te, non mangio più carne, ed ho perso 11 Kg.” Rimango perplessa e so, senza aver fatto grandi sforzi, di aver provocato un piccolo, piccolissimo cambiamento in una vita, che farà la differenza a molte altre. Quando attivo la mia Missione di Vita, sento una vibrazione profonda, una passione accesa che da tutto un senso a chi sono io, a cosa voglio per me e per gli altri. I progetti sono molti e sto cercando di non perdere un solo attimo di questo tempo prezioso che mi è stato regalato.

Anche in quarantena il tempo passa velocemente e non c’è spazio per film o polemiche su Facebook. C’è spazio per stare con quello che è il presente, per amarsi di più, per capirsi di più, per dedicarsi al proprio corpo ed ai propri piani di vita. La vita fuori dalla tua dimora sembra ferma ma sta dando spazio alla rigenerazione. La quarantena viene estesa di continuo perché la Terra sta riprendendo il proprio spazio e necessita di più tempo. E cosi’ tu, devi dare spazio alla tua rigenerazione interiore. Danza, Gioca, Ridi, Scrivi, Leggi, Cucina, Ammira e Ringrazia. Guarda la vita e apprezza tutta l’abbondanza che ti circonda. Fai Sport, Yoga, Medita, Urla, Balla e Ascolta. Assapora la vita in ogni singolo attimo. Rimani in ascolto. Sentirai che sentire il silenzio, i rumori della natura, la luce che brilla sono lo stupore di ogni singolo giorno della nostra esistenza. Usa il tuo tempo con discernimento.